mercoledì 12 marzo 2014

Scelta delle canzoni del mio lettore mp3 sul blog!





Ciao a tutti! come state????
Non so se vi siete accorti della presenza di un caro sottofondo musicale!
Spero che sia di vostro gradimento...mi è sempre piaciuto leggere qualcosa con un motivetto a farmi compagnia. 
E per voi ho scelto dieci tracce, che ovviamente posso cambiare quando lo riterrò opportuno!

Sono quì oggi per spiegare la scelta proprio di questi 10 brani!!!!!!


1) Soldier's Poem  dei Muse:  loro sono il mio gruppo musicale preferito con cui io sono cresciuta...ogni canzone per me significa qualcosa e ogni melodia ha creato in me sensazioni uniche e meravigliose...e Soldier's Poem è una di quelle canzoni che ti catapulta in un'altra dimensione...ti distacca da terra completamente e ti fa viaggiare con la mente! 

2) Hoppipolla dei Sigur Ros : la cara Islanda ha sempre sfornato ottima musica e a livello sensoriale i Sigur Ros sono magistrali...Hoppipolla è un inno alla vita e alla gioia...è un ottimo rimedio alla stanchezza e alla tristezza!!!! 

3) Hard Sun di Eddie Vedder:  Eddie è un pilastro della mia vita ,soprattutto degli ultimi tempi...le sue canzoni mi hanno fatto compagnia nei momenti più particolari....e quando sento questo brano (unito a Rise) mi viene subito voglia di partire e di conoscere nuovi luoghi! 

4)  The Misty Mountains Cold ( nella versione di Neil Finn) : come avete visto negli ultimi post sono una grande appassionata del mondo di Tolkien e questa canzone tratta dal Lo Hobbit per me è diventato un trip incredibile! L'ascolto spesso e più volte durante la giornata! 

5) Farewell degli Apocalyptica : la musica classica è sempre stata per me di vitale importanza...sono cresciuta con Chopin, Beethoven etc etc etc... ma vi vorrei proporre un brano degli Apocalyptica , una band che seguo da diversi anni.
 Sono violoncellisti Finlandesi che amano trasporre la musica classica nel Metal e nel Rock..questo è un brano strumentale , privo di testo..ma sinceramente basta la melodia per emozionarsi! 

6) Dominique ( tema di American Horror Story) : non pensavo che un motivetto mi sarebbe entrato in testa in modo così preponderante..ascoltatelo e comincerete subito a cantarlo come se non ci fosse un domani. 

7) The Story ( versione di Sara Ramirez) : amo Grey's Anatomy da un sacco di anni e trovo che ci sono delle puntate davvero numero che passano alla storia ....come la numero 18 della settimana stagione...dove questa canzone la fa assolutamente da padrone! E' emozionante e cantata dalla superba Sara Ramirez!

8) Switchblade Smiles dei Kasabian:  ho scelto questa canzone dei Kasabian perchè è una delle mie preferite e per ricollegarmi a una recensione scritta su di loro da me qualche tempo fa ( la trovate nel blog), loro sono magnifici e Switchblade Smiles mi gasa tantissimo! 

9) The Great Gig in The Sky dei Pink Floyd: su di loro ho poco da dire, ma non perchè non ci sia da esprimere niente ma perchè è stato già detto tutto...sono meravigliosamente attraenti e con loro sono cresciuta..è una delle band preferite dal mio babbo. 

10)  Stairway to Heaven dei Led Zeppelin:  anche loro sono un bella fetta del mio cuore e questa canzone davvero ti porta in paradiso...così soave e sublime...da sentire sempre in ogni occasione!!!!


Spero che questo post vi sia piaciuto , voglio dedicarvi un altro bel pezzo della mia libreria musicale....

IL GRANDE SERJ TANKIAN TUTTO PER VOI! 

SE AVETE RICHIESTE PER LA PROSSIMA PLAYLIST MUSICALE FATEMI SAPERE!!!!

CIAO BELLI E BELLE!





4 commenti: