mercoledì 25 maggio 2016

Due mie passioni insieme in un clic :La natura e Tolkien! Come è nato lo scatto e parole sulla giornata vissuta!




Di solito leggo i libri nella mia cameretta , sotto le coperte con la lucetta dell'abat -jour che mi coccola. 
Mi faccio trasportare dall'atmosfera calda e accogliente e il mio cuore segue le parole che scorrono davanti a me! 
Un mattina, prima di uscire di casa, decido di prendere Il Silmarillion , (ultimamente leggo dal tablet...lo so...la carta è decisamente tutta un'altra cosa..ma per me che viaggio con i mezzi pubblici il kindle fire è una salvezza..pesa poco e posso avere tantissimi libri con me), di preciso la versione illustrata da Ted Nasmith, e lo porto con me durante la giornata e fra una faccenda e l'altra prendo il volume a me tanto caro e lo sfoglio quasi quasi accarezzandolo, come se fosse un amico a cui voglio bene. 
Ci tengo molto a quel libro dato che è stato il mio ragazzo a regalarmelo qualche anno fa e lo custodisco con grandissima cura!
Arriva l'ora della la pausa pranzo e,in un parco della mia città , comincio a leggere il capitolo che preferisco e mi faccio cullare dalla brezza calda che mi avvolge in quel momento. 
Ancora non fa caldissimo ma i primi raggi di sole primaverile svegliano il mio corpo dal tepore invernale e mi rimettono in pace con il mondo.
Attorno a me vedo delle bellissime margherite , mi fanno compagnia con i loro petali bianchi candidi e il centro giallo vivace e sono lì  tenere e dolci , talmente tanto che quasi quasi sento da loro queste parole: " Tu leggi , rilassati , noi siamo quì e quando vorrai ci potrai ammirare".
Stare in mezzo alla natura con un bel libro  è sempre meraviglioso e se posso dirlo adesso è  spontaneo per me associare al Silmarillion quelle belle margherite...tanto che ho voluto immortalare quella corrispondenza in uno scatto! 
La fotografia in questo caso ha il potere di fermare il tempo e di rafforzare nella mente di chi fotografia l'emozione scaturita dal momento che si sta vivendo! 

Con questo post vi ho voluto portare nel mio mondo e descrivere le sensazioni che provo ogni tanto durante le mie giornate! 
A presto con una recensione!!!!!

Mi farò perdonare l'assenza di questo mese! Promesso!






5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Hai dunque passato una bella mattinata, sono felice per te...E concordo con il fatto che non c'è niente di meglio che leggere un libro all'aria aperta e sotto i raggi del sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex! sei sempre gentile con me! mi ha fatto piacere ricevere questo commento da parte tua! un mega abbraccio!!!!

      Elimina
  3. Leggere il Silmarillion circondata dai fiori e baciata dal sole...un momento incantato!

    RispondiElimina