domenica 27 luglio 2014

Nuova Lettura

Il linguaggio simbolico dell’esoterismo, scritto  da Massimo Centini e Michele Leone è un saggio che si legge come un romanzo. Gli autori esplorano  l’esoterismo ed i suoi simboli partendo dal significato della parola/concetto di esoterismo e sviluppando un percorso che dall’ antichità arriva ai giorni nostri.
Per dirla con le parole degli autori:


 “Troppo spesso l’esoterismo è stato ed è oggetto delle più assurde illazioni, vittima di quella “voglia di mistero” che ancora oggi caratterizza l’uomo contemporaneo, apparentemente figlio della ragione e della razionalità. Cercheremo di offrire al lettore una visione quantomeno obiettiva del complesso concetto di Esoterismo, lasciando da parte facili suggestioni e banalizzazioni, per proporre una definizione scevra da ogni romanticismo e da interpretazioni alimentate dai miti moderni.”.
Quando finirò di leggere il libro vi darò altre indicazioni!!!!!!!

Mi sono avvicinata a questa tematica perchè sono sempre stata affascinata da tutto questo e anche perchè volevo avere delle nozioni più precise di certi termini e avere un quadro più grande dell'esoterismo. 




Nessun commento:

Posta un commento